


Avrai la possibilità di partecipare ad un incontro pratico e vedere come si svolgono le Costellazioni Familiari, un metodo di lavoro scoperto e divulgato nel mondo da Bert Hellinger. Durante l'incontro verranno messe in scena diverse costellazioni e all'occorrenza, se lo vorrai, potrai partecipare attivamente come rappresentante o lavorare direttamente sul tema che ti sta a cuore.
É un lavoro che ci permette di accedere a quell'area invisibile chiamata "dimensione dell'anima" dove sono registrate tutte le memorie e i vissuti della nostra famiglia e ci da la possibilità di diventare prima consapevoli di avvenimenti che si ripercuotono negativamente sulla nostra vita e poi di mettere in moto un movimento che va verso la risoluzione.
Per famiglia si intende quella attuale e quella di origine risalendo a ritroso per diverse generazioni.
Il seminario è a numero chiuso, massimo 6 persone così che tutti possano fare la propria costellazione.
Inizierà alle ore 19:00 e terminerà indicativamente alle ore 23:00.
Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 3472967229 o compilando il form qui sotto. Il costo è di Euro 60.
Cos'è una Costellazione Familiare?
Come oramai noto ereditiamo dai nostri genitori, nonni e avi, le informazioni che definiscono i nostri caratteri genetici.
La psicologia sistemico-familiare ci mostra come i membri appartenenti a una famiglia, tramite le loro azioni, esercitano un’influenza sugli altri e sull’intero sistema modificandone i suoi equilibri. Questo cambiamento ha un effetto trasformativo anche su ogni singolo individuo, considerato a sua volta come parte di un tutto.
Bert Hellinger ci ha insegnato che ogni persona è un'anima e tutte le anime che appartengono a un sistema famigliare formano quella che lui ha definito l'Anima della Famiglia. Quest'ultima ha ordini e principi, e quando non vengono rispettati si verificano difficoltà e problemi.
I 3 ordini
- Appartenenza : nessuno deve essere escluso.
Ad esempio quando un parente che per le più svariate motivazioni non viene più ricordato o viene allontanato, oppure un amore dimenticato, queste sono alcune tra le situazioni che rientrano nelle esclusioni, o disordini di appartenenza.
- gerarchico : chi viene prima ha diritto su chi viene dopo.
A volta accade che un figlio si ritrovi a prendere le parti di un genitore o come si vede spesso nella costellazione si fa carico inconsapevolmente di un problema che appartiene a qualche familiare venuto prima, come uno zio o un nonno.
- equilibrio : la giusta misura tra il dare e il ricevere.
Può succedere che in una relazione di coppia uno dei due si priva o gli venga tolto continuamente, oppure viene dato di più a un figlio rispetto a un altro.
“Ciò che accade, accade per Amore e ciò che grazie all'Amore viene mantenuto può essere sciolto e annullato solo nell'Amore. C'è un futuro solo per chi è in sintonia con il passato.” Bert Hellinger
Tutti noi apparteniamo a un sistema familiare, a un' Anima della Famiglia e che lo vogliamo o no, indipendentemente dalle distanza e dal tempo, ne veniamo condizionati.
A volte tutto questo fa si che noi ci ritroviamo a portare pesi e sopportare fatiche che non ci appartengono. Molto spesso adottiamo dei comportamenti che portano disagio nella nostra vita e pur riconoscendoli non riusciamo a interromperli, veniamo semplicemente travolti da questi processi dannosi per noi e per gli altri senza aver la più pallida idea di quali possano essere le cause. Altre volte sono eventi esterni a noi, che si ripropongono continuamente nella nostra vita creando fastidi e difficoltà.
La Costellazione Familiare non è uno strumento, non è una tecnica e nemmeno una pratica, ma è una porta di accesso che ci conduce direttamente nelle profondità dell'Anima.
La Costellazione ci svela quali sono i blocchi o i disordini generati dai movimenti inconsci nostri o dei nostri avi che non rispettano le leggi che governano la dimensione dell'Anima.
Durante la Costellazione è quindi possibile individuare la causa, che sta alla base del problema che concretamente viviamo e mettere in moto quel processo di risoluzione che tende verso il bene e l'Amore.
Per qualsiasi dubbio, chiarimento, informazione:
3472967229
Conduce l'incontro:
Oscar Bellinazzo
Facilitatore in Costellazioni Familiari
Insegnante di meditazione
Operatore Shiatsu
Counselor
Rebirther
Per iscriverti alla giornata di lavoro pratico chiama il numero 3472967229 o compila il form sottostante, sarai ricontattato al più presto.
Studio Olistico Benefica-Mente
di Oscar Bellinazzo Via Tolmezzo, 21 Villotta di Chions (PN)